Stufe in maiolica

Stufe ad accumulo artigianali

Scegliere la stufa artigianale giusta non è una cosa semplice. Ci sono molte variabili da considerare, dall’isolamento della tua casa alla sua metratura, dal costo di installazione al risparmio effettivo. Una stufa ad accumulo in maiolica potrebbe essere il migliore investimento della tua vita. Se sceglierai bene.
Per questo vengo in tuo aiuto. Quando fai un investimento importante devi affidarti a chi è in grado di darti i giusti consigli.

1

Sulla sicurezza di un impianto ben fatto e certificato

2

Sull’efficienza termica su misura per la tua casa

3

Sul comfort termico perfetto con un occhio di riguardo alle tue abitudini e alle tue esigenze

4

Sulla sostenibilità economica e ambientale della stufa ad accumulo

Perché scegliere una stufa ad accumulo artigianale?

Poca fatica, poche cariche e facile manutenzione.
Massima resa, al loro interno racchiudono una massa refrattaria in grado di prolungare l’emissione di calore fino a 12 ore dopo l’ultima carica di legna, proprio come se la stufa fosse ancora accesa.
Estremo piacere, estetico e funzionale.
Personalizzazione assoluta, nelle misure e nel design. 

Quale stufa ad accumulo scegliere?

CLASSICA:

Il fascino della stufa a olle non passa mai di moda. Colori e decorazioni aggiungono importanza e presenza ad una stufa che diventerà il cuore della casa

MODERNA:
Linee minimal, eleganti, contemporanee si inseriscono in un contesto moderno con il calore di una stufa dal sapore vintage
IN STILE:
Stufe tradizionali tirolesi, opere d’arte dal sapore fortemente artigianale, finemente decorate a mano
CON FORNO:

Stufe che non solo riscaldano la casa ma diventano funzionali con un pratico forno a legna che rende ogni cibo più buono, come i piatti che cucinava la nonna…

Non resta poi che scegliere tra colorazione, grandezza delle maioliche, incisioni o rilievi, disegni geometrici, naturali o fantasia.

Tante scelte tra cui scegliere e tante idee. Sono qui apposta per guidarti verso la stufa giusta. Con un sopralluogo gratuito posso darti i giusti consigli e studiare con te la soluzione perfetta, sia a livello di tecnologia che di estetica, per inserire in casa tua una stufa che resterà con te per decenni.


Fissa un appuntamento per il sopralluogo.

Le stufe in ceramica – Step by step


Una delle stufe che ho più amato costruire, un esempio del mio modo di lavorare, per sapere come nasce una stufa in maiolica in casa tua

I modellini scala 1:10

I miei progetti più complessi e interessanti hanno bisogno di uno step tutto speciale. Successivamente alla progettazione realizzo un modellino in scala 1:10 della stufa per dare al cliente un’idea più chiara della realizzazione completata.